Validità attestati

Corsi alimentaristi online autorizzati dalla Regione e validati dal CONSIGLIO DI STATO

approved

I corsi HACCP (ex Libretti Sanitari) erogati da FADSERVICE autorizzati dalla Regione Calabria con nota prot. n.0132180/22 e da noi proposti in modalità online, sono validi senza necessità di esame frontale sulla base della Sentenza del Consiglio di Stato 07351/2020 che, al punto 9, ha dichiarato illegittima la prescrizione dell’esame frontale prevista dal decreto N. 76/2018 della Regione Campania.

La sentenza al punto 8.1 ha stabilito, inoltre, la valenza nazionale della formazione erogata da FADSERVICE e, al punto 5.4, che non occorrono ulteriori riconoscimenti da Enti Regionali.

Si precisa che l’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, con le due sentenze gemelle 4 e 5 del 2019, stabilisce che le sentenze del giudice amministrativo hanno effetto per le sole parti del giudizio.

Vi consigliamo di verificare le dichiarazioni di validità enunciate dagli altri Enti.

Nota esplicativa      Speciale Regione Campania      Sentenza del Consiglio di Stato

Corsi Sicurezza sui luoghi di lavoro online e blended riconosciuti da PMI Italia

Gli attestati rilasciati nel settore Sicurezza sui Luoghi di Lavoro e blended sono validi ai sensi del D.Lgs 81/08 e accordo Stato Regioni n.223/211 perché rilasciati dall’Ente di Formazione Professionale FADSERVICE in qualità di Struttura Formativa Federata di diretta ed esclusiva emanazione di PMI ITALIA Confederazione datoriale Piccole e Medie Imprese riconosciuto dal Ministero del Lavoro con codice identificativo DLICONF 43 e dal CNEL sottoscrittore di 43 contratti collettivi di lavoro per l'erogazione dei servizi e corsi nell'ambito della sicurezza sui Luoghi di Lavoro, in collaborazione O.P.N. – En.Bi.Fo.Si., ai sensi del D.lgs. 81/08 e dell’art ’2 lettera ”L” dell’Accordo Stato Regioni n.128 del 07/07/2016.

Accreditamento

logo pmi

Certificazione ISO

Le nostre piattaforme sono certificate ISO 9001:2015. La certificazione ISO rappresenta il riconoscimento delle nostre capacità imprenditoriali, essendoci dotati di una gestione efficiente, di strutture idonee e di competenze adeguate. È anche una garanzia di affidabilità per clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori.